![]() |
Foto di gruppo festante sotto la cura gialloblù (foto Trabalza) |
Queste le dichiarazioni raccolte al PalaRockefeller al termine della finale di Supercoppa Italiana MONDO 2011.
Emanuele Birarelli: “Siamo certamente molto felici per questo risultato. Abbiamo portato a casa il trofeo che ancora mancava alla nostra Società e questo ci rende tutti orgogliosi per quello che abbiamo fatto fino ad ora. È stata una partita dura, giocata da due squadre magari non al top della forma per via dei tanti impegni di questo periodo. Conoscevamo la forza a muro e al servizio dei nostri avversari e si è visto durante una partita in cui abbiamo cercato in tutti i modi di metterli in difficoltà nella lettura del nostro gioco. Abbiamo giocato due buonissimi set e nonostante il calo nel terzo, siamo riusciti a partire molto bene nel quarto conquistando un break importante che ci ha consentito di chiudere il match a nostro favore”.
Matey Kaziyski: “Mancava solo questa e finalmente la mettiamo vicino agli altri trofei; è assolutamente fantastico e ci ripaga delle due precedenti sconfitte fra Firenze e Torino. Sono contento anche per la squadra che è riuscita ad avere la meglio pur faticando tanto durante tutta la partita. Spero che ci stia questa coppa in bacheca: altrimenti la faremo allargare perchè non vogliamo fermarci qui”.
Osmany Juantorena: “Era l’unico titolo che ci mancava e siamo entusiasti di averlo conquistato, non potrebbe essere altrimenti. Cuneo ci ha reso la vita difficile, loro e noi arriviamo sempre in finale: stavolta è andata bene a noi e vogliamo festeggiare a lungo perchè ce lo meritiamo”.
Andrea Bari: “Una partita giocata forse con qualche sbavatura di troppo ma alla fine abbiamo ottenuto una grande vittoria a cui tenevamo molto. Lavoriamo sempre molto in palestra per affrontare gare di questo genere e questo è il successo che premia gli sforzi fatti fino ad ora da parte di tutti. È una vittoria del gruppo”.
Leandro Vissotto (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Loro sono veramente forti. Abbiamo cercato in tutti i modi di contenere il loro servizio e giocare al loro livello. Abbiamo approfittato del calo nel terzo set per riaprire il match, ma nel quarto sono saliti nuovamente di intensità, ritornando a giocare come nei primi due set. Dobbiamo migliorare come ritmo di squadra per poter competere contro una squadra di questo livello”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it